Iscrizione Alert System

Iscrizione Alert System

"Alert System" è un importante servizio di informazione telefonica del Comune di Palaia con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo elevata, sospensione di servizi, interruzioni di strade e chiusure straordinarie delle scuole, direttamente da parte dell'Amministrazione Comunale.
Un messaggio preregistrato comunicherà l'informazione direttamente al numero telefonico indicato: la voce del Sindaco verrà trasmessa appena l'utente solleverà la cornetta del telefono fisso o accetterà di ascoltare la chiamata che arriverà sul cellulare.
Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l'avvenuta ricezione.

Da sottolineare che, al momento della telefonata, gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato vedranno comparire sul display del proprio telefonino la dicitura "Numero Privato".

L'iscrizione al nuovo sistema di informazione è veloce, intuitiva e assolutamente gratuita.

E' possibile iscriversi al servizio compilando il FORM in ogni suo campo, oppure richiedendo lo stesso in forma cartacea alla Segreteria Comunale.

E' possibile anche scaricare la nuova APP Alert System gratuitamente dai vari Store (per cellulari Apple, Android e Windows), una piattaforma di comunicazione tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini dove potranno trovare numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.