RITORNO ALLE ORIGINI

inserita il: 05/06/2016 13:00

RITORNO ALLE ORIGINI

SOCIETA’ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO

P A L A I A

5 GIUGNO 2016

IL PROFUMO DeLLE ORIGINI: IL RITORNO

 

Palaia ti aspetta”; la “Società Operaia di Mutuo Soccorso” lancia questo messaggio a tutti coloro che negli anni scorsi hanno lasciato il borgo medievale.

Domenica 5 giugno aspettiamo tutti coloro che hanno vissuto per molto o poco tempo a Palaia per trascorrere insieme con gli amici d’infanzia un momento di svago e poter ricordare i momenti trascorsi.

Vogliamo replicare a distanza di dieci anni “La Festa del Ritorno”; quasi una rimpatriata temporanea per rendere sempre più stretti i legami tra chi è partito e chi è rimasto.

 

Alle ore 13.00 sotto le logge della Piazza del Mercato tutti a tavola con un menù preparato dalle nostre cuoche; si chiede quindi di prenotarsi ai numeri telefonici che troverete in calce.

Sarà allestita una mostra fotografica sulla Piazza del Mercato e dopo pranzo possiamo andare al Circolo “Società Operaia Mutuo Soccorso” dove saranno proiettate foto raccolte tra i palaiesi e dove tutti potranno provare a cimentarsi nel “Tiro del panforte a Tavolino”; questo gioco che praticavano i nostri genitori e nonni quando si arrivava “sotto le feste di Natale”; è stato riscoperto e già da diversi anni viene praticato da diversi circoli di paesi della valdera e limitrofi e la sua sede legale si trova appunto presso il nostro Circolo SOMS.

Inoltre, verranno presentati alcuni libri e volumi inerenti la storia e le origini di Palaia.

 

Chi volesse partecipare alla giornata è pregato di contattare: 3392723229 (mauro magozzi).

335200638 (roberto orlandini)