P.S.R. Programma di Sviluppo Rurale Regione Toscana - Annualità 2016

inserita il: 22/10/2016 00:00

La Regione Toscana ha approvato il bando “Progetti Integrati Territoriali” che disciplina la presentazione di Progetti Integrati Territoriali (PIT) volti al finanziamento di interventi in relazione a specifiche criticità ambientali da affrontare a livello territoriale tramite la realizzazione di una serie di interventi coordinati finalizzati al miglioramento ambientale, nonché alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici.

L'attivazione del PIT prevede che i soggetti pubblici e privati interessati al progetto si aggreghino attraverso l'adesione ad un Accordo Territoriale che contiene gli impegni e gli obblighi di ciascun soggetto per il raggiungimento degli obiettivi fissati nell’accordo stesso.

Tali obiettivi sono conseguiti anche mediante valorizzazione del ruolo svolto dalle aziende agricole nella qualificazione ambientale del territorio.

Tali soggetti possono partecipare ad una sola proposta di PIT tra quelle presentate per un determinato territorio.

 Sono ammessi a contributo i PIT i progetti con importi di spesa complessiva ammissibile pari o superiori ad euro 500.000,00.

 I soggetti interessati: IMPRESE AGRICOLE - ULTERIORI SOGGETTI PRIVATI

possono rivolgere domanda di partecipazione presentando apposita istanza al protocollo comunale, entro e non oltre il 22 ottobre 2016:

  •  in forma cartacea;