PROTEGGIAMOLI!

inserita il: 08/06/2020 11:33

PROTEGGIAMOLI!

L’iniziativa “Proteggiamoli!” ideata e realizzata da sei comuni dell’Unione Valdera, Calcinaia, Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari e Palaia, ha raggiunto importanti obbiettivi e prosegue.

Con i contributi solidali raccolti è stato possibile:

- Distribuire mascherine in tutte le abitazioni di questi territori

- Donare 500 mascherine di tipo FFP2 all’Ospedale di Pontedera

- Donare 1000 camici monouso all’Ospedale di Pontedera

Inoltre tutti i primi cittadini dei sei territori impegnati nella raccolta fondi hanno donato camici ai medici di medicina generale e ai pediatri dei rispettivi comuni.

Da sottolineare come grazie alle risorse raccolte tramite questa iniziativa e ad una delibera approvata dalla Giunta dell’Unione, saranno acquistati importanti strumenti medici per l’Ospedale Lotti di Pontedera.

I comuni dell’Unione che aderiscono fanno infatti sapere che saranno acquistate nuove attrezzature in accordo con le richieste dei sanitari.

I contributi liberi raccolti sul territorio comunale di Palaia in occasione della distribuzione delle mascherine da parte dei volontari delle associazioni sono stati pari a 6.006 euro.

A queste donazioni vanno aggiunte quelle versate direttamente sul conto corrente da privati cittadini, associazioni e società del territorio comunale.

Grazie a tutti!