Insieme per un uso responsabile dell'acqua potabile

inserita il: 31/07/2017 16:34

Insieme per un uso responsabile dell'acqua potabile

Vista la scarsità delle precipitazioni negli ultimi mesi, l'Amministrazione Comunale invita la popolazione alla massima attenzione nell'uso dell'acqua potabile, limitandone il consumo al minimo indispensabile per usi diversi da quelli igienico-domestici.

L'Amministrazione Comunale informa che la Regione sta lavorando ad un piano di interventi strategici decennale per garantire che la Toscana sia preparata ad estati siccitose come questa, nonché informa dell'impegno di Acque spa, gestore del servizio idrico integrato, nel continuare nella ricerca sistematica delle perdite occulte sulla rete, nella verifica della pressione dell'acqua, nella distrettualizzazione, nella manutenzione e nell'assicurare tempi di intervento adeguati in caso di rotture. 

Un uso intelligente dell'acqua ci permette di risparmiare sulla bolletta e di proteggere una risorsa preziosa per tutti.

Acque spa propone dieci semplici regole per non sprecare acqua potabile, aiutando al contempo l'ambiente ma anche le nostre tasche. 

Allegato UTILIZZO RESPONSABILE DELL'ACQUA (287 bytes)